IO SONO VITTORIA

Nata il 19 Marzo 1987, sono Dottoressa in Matematica Pura.

Dal 2002 ho avviato la mia attività sportiva nell'atletica leggera, correndo i 1500 e i 5000 m su pista, e ho partecipato al Campionato del mondo Studentesco di Corsa Campestre Lione 2006 e al Campionato europeo di Società' su Pista Mosca 2008.

Nel 2010, dopo aver conseguito la Laurea e un Master in Matematica presso l'Università La Sapienza di Roma, mi sono trasferita nel Regno Unito per iniziare il Dottorato di Ricerca. Lì, ho sospeso temporaneamente gli allenamenti per dedicarmi a tempo pieno ai miei studi universitari.

Nel 2013 ho iniziato una nuova avventura con la disciplina del Triathlon. Durante la mia prima gara di Duathlon, un ciclista italiano ex professionista mi ha notato in sella alla bici e mi ha consigliato di specializzarmi in questa disciplina sportiva. Quando nel 2013 ho vinto una gara nazionale nel Regno Unito salendo in prima categoria nella classifica ciclistica britannica, ho deciso di entrare a far parte di un team professionale in Italia, dovendo rientrare nel mio paese per una posizione di Post-Dottorato a Trieste.

Attualmente vivo e proseguo la mia formazione ciclistica a Torino.