Looking forward: oltre R2R

Pubblicato da R2R il

Looking forward

Tutto quello che sto imparando costituisce un patrimonio di conoscenze ed esperienze che perderebbe il suo valore, se non condiviso. Ecco perché bisogna già guardare oltre l’orizzonte del 2023. Questo è Looking Forward.

Dopo il Record questo know-how e questa cultura dovranno essere trasmesse, ma non solo; dovranno anche essere arricchite di esperienza in esperienza, per supportare e nutrire una nuova generazione di cicliste, che vorranno misurarsi non solo con la performance sportiva ma con un mondo di regole e preconcetti, ostacoli ed opportunità da cogliere.

Looking Forward in questa fase è una parola d’ordine, una priorità al pari della realizzazione del record. L’Ora su pista non è che una tappa di un lungo percorso, iniziato con il primo record del mondo nel 2018. Potremo lavorare insieme per costruire questa accademia per giovani atlete e portarle con consapevolezza in una nuova era dello sport; potremo lavorare insieme anche ad altri progetti condivisi: promuovere la sicurezza delle biciclette sulla strada, proseguire gli studi dei materiali affrontati per ottimizzare le tecnologie in vista del record.